Michele's

MICHELE'S

Tipologia etichetta

Etichetta progettata per racchiudere in chiave moderna ciò che sta alla base di un vino.


Descrizione progetto

In questa etichetta si è voluta inserire una nota di modernità e di astrattezza al mondo naturale, così semplice e puro che non servono troppe linee complicate per descriverlo.


Layout

In primo piano troviamo un grappolo stilizzato, simbolo di semplicità e bellezza che solo la Natura sa donarci.


Una delle cose più importanti da proteggere è la Natura, che ci offre la ricchezza dalla quale partire per essere grandi.

Ciò che i nostri avi ci hanno tramandato è la passione e il rispetto per la Natura, forza ed essere vivente molto più grande di noi, dal quale si può trarre molto: insegnamento, rispetto, severità e bellezza.
Da questa bellezza, concreta e selvaggia, abbiamo creato una linea che con forme semplici potesse richiamare il grappolo, primo pilastro fondamentale per creare il vino.
Dalle linee essenziali e pulite, con quel tocco di colore che rende quest'etichetta il simbolo della tradizione esportata e letta in chiave moderna, mantenendo però gli stessi valori insegnatoci.

Guardando il cielo riesco a capire come potrà evolversi la giornata. Dal movimento delle foglie, cullate dal vento che soffia dalle montagne, so se verrà la pioggia o meno. Dal canto degli uccelli che volano sopra la mia testa, saprò se la giornata sarà afosa o piacevolmente calda.
Mio padre mi ha insegnato ad osservare ciò che mi circonda, a capire cosa la Natura ha in servo per me ogni giorno.
"Osserva Capisci Agisci" mi ripeteva mio padre e ora è ciò che trasmetto ai miei figli e nipoti.

— Gleni Mosolo